Pulizia Pannelli Fotovoltaici Sardegna
ELETTRO TECHNOLOGY
IMPIANTI ELETTRICI E PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI
FAI RENDERE IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO COSTANTEMENTE
AFFIDATI A NOI PER IL LAVAGGIO DEL TUO IMPIANTO CON ACQUA DEMINERALIZZATA
Il risultato di una non corretta manutenzione e pulizia e il costante aumento dell’inquinamento nel corso degli anni, può ridurre l’efficienza della produzione totale del pannello fino al 30%
L’acqua piovana, il vento ed anche il lavaggio con acqua da rubinetto o da pozzo artesiano lasciano dei depositi salini sulla superficie del pannello, diminuendone fortemente la capacità di produttore di energia.
 
La pulizia con apparecchiatura che utilizza l’acqua demineralizzata, come facciamo noi, permette invece un perfetto lavaggio dei pannelli garantendo all’impianto il mantenimento delle massime performance produttive.
I pannelli solari necessitano sin dal primo anno d’installazione di una pulizia metodica e periodica.
E’ consigliabile eseguire il lavaggio almeno 2 volte all’anno, per non incorrere in una perdita, in termini di resa, che oscilla dal 15 al 30%.

La pulizia è sempre necessaria durante tutto l’anno perché le piogge, che puliscono naturalmente i pannelli, non sono sufficienti, ma anzi lasciano deigli aloni e depositi che con l'andare del tempo rovinano la superficie del pannello.
Per evitare ogni perdita di rendimento e garantirsi un funzionamento perfetto dei pannelli fotovoltaici, bisognerebbe pulire i vetri dei pannelli con acqua demineralizzata.

Questa è una corretta manutenzione per i pannelli fotovoltaici che, sebbene siano fatti di materiali che non vengono attaccati dagli agenti atmosferici, sono esposti per lunghi periodi alle intemperie che attenuano la trasparenza dei vetri.
La pulizia dei pannelli fotovoltaici è molto importante da fare periodicamente perchè sui pannelli si depositano polveri, pollini, escrementi di volatili e sporco generico.
L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% ed è un agente pulente estremamente efficace ed agisce senza l'uso di prodotti chimici. Il risciacquo di acqua pura che scorre lungo il pannello raccoglie ed elimina tutti i residui, lasciando dietro di sé la superficie profondamente pulita e priva di striature ed aloni.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA PULIZIA DEL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA
La superficie viene pulita tramite acqua prodotta da un particolare sistema filtrante combinato con l' Osmosi Inversa che permette il lavaggio delle vetrate e pannelli senza l'uso di prodotti chimici.
Perché pulire i pannelli fotovoltaici
Per una maggior durata della pulizia e protezione dei pannelli, utilizziamo PERMANON, un prodotto al silicio completamente biodegradabile.
I pannelli così protetti con permanon, fanno scivolare l'acqua e con questa lo sporco. PERMANON riempie i capillari del pannello con nano particelle di silicio, i pannelli diventano così autopulenti per molto tempo
PERMANON protegge i pannelli da:

Senza permanon l'acqua e lo sporco penetrano gradualmente e facilmente nella superficie.
Con permanon la superficie viene effettivamente sigillata pur rimanendo in ogni caso respirabile.
Le molecole di silicio si accavallano una sull'altra sigillando il capillare fino al 90%, di conseguenza lo sporco non potrà più entrare nei capillari.
NON PERDERE ALTRO TEMPO, CONTATTACI SUBITO E FAI RENDERE IL TUO IMPIANTO COSTANTEMENTE
elettroweb001001.jpg